logo-oxforditaly

Partecipa con la tua scuola
all’ International Public Speaking Competition
Iscrizioni aperte alla selezione regionale per l’edizione 2017
Finali regionali a Perugia presso la Oxford school of Languages – 4 Marzo ore 15,30

International Public Speaking Competition: da quest’anno anche in Umbria!

La Public Speaking Competition può essere considerata l’olimpiade della lingua inglese.
Parteciparvi è elemento di prestigio per le scuole e per gli studenti.

 

Cosa è il National Public Speaking Competition
E’ il Concorso Internazionale di inglese parlato al quale partecipano ogni anno circa 50.000 giovani di tutto il mondo, giunto quest’anno alla 36ma edizione.

La gara è organizzata da ESU (English Speaking Union) ed in Italia è coordinata da ESU-Italy.

In Italia il concorso si svolge dal 2011, ha la sua sede centrale a Genova e da quest’anno l’Umbria sarà tra le regioni che prenderanno parte al concorso.

La Public Speaking Competition può essere considerata l’olimpiade della lingua inglese. Essa è elemento di prestigio sia per le scuole che per gli studenti che vi prendono parte.
Alla Regional Public Speaking Competition è stato riconosciuto l’alto valore culturale ottenendo il patrocino del Consiglio Regionale dell’Umbria e dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria.

La scuola di lingue Oxford School of Languages di Perugia è stata scelta da ESU-Italy quale partner organizzatore per l’Umbria della Regional Public Speaking Competition.

Locandina NPSC2017 (1)Chi può partecipare
Il concorso è rivolto a chiunque non abbia ancora compiuto 21 anni il giorno della finale a Londra (12 di maggio 2017) e non sia madrelingua inglese.
Si può partecipare in rappresentanza di scuole pubbliche e private, di associazioni culturali con sede nel territorio regionale o anche a titolo personale.

 

Come si svolge la gara
La gara è divisa in tre momenti: la fase regionale che si terrà a Perugia presso la sede della Oxford School of Languages il pomeriggio di Sabato 4 Marzo;
Le finali nazionali a Genova che si terranno il 12 Marzo ed alle quali parteciperanno i primi tre finalisti della selezione regionale umbra;
le finali internazionali che si terranno a Londra dall’8 al 12 maggio 2017 ed alle quali parteciperà il vincitore della selezione nazionale.

In ognuna di queste fasi il candidato esporrà un proprio eleborato di 5 minuti. Il tema dell’edizione 2017 è “Peace is not an absence of war” e sarà giudicato da una giuria di insegnanti altamente qualificati.

 

Sponsor dell’iniziativa

tatics                logo-master      superficie-8

PER INFORMAZIONI
OXFORD INTERNATIONAL CENTRE S.R.L.
Via Campo di Marte 32 bis 5 – 06124 Perugia
Telefono: 075/5003673 | Fax: 075/5098066
e-mail: info@oxford-school.it

Con il patrocinio di

regione-umbria
usr