I primi in Umbria per la certificazione della lingua Inglese.

Un altro importante passo in avanti verso l’insegnamento d’eccellenza

BULATS (Business Languages Testing Service) è il modello di riferimento globale per certificare le competenze linguistiche nel mercato del lavoro in contesti accademici, professionali e di business.

L’iniziativa intende offrire valore aggiunto al CV dei propri studenti,  attraverso il conseguimento di una certificazione linguistica riconoscibile e spendibile per il mercato del lavoro.
Possono partecipare all’esame tutti coloro che sono interessati (dottorandi, assegnisti, studenti di altri dipartimenti, studenti esterni, lavoratori).

La certificazione BULATS, sviluppata da University of Cambridge, è disponibile per la lingua Inglese.

BULATS è l’unico sistema al mondo in grado di offrire dei test affidabili e collegati ad un framework accettato a livello internazionale, sviluppati sulla base di un lungo processo di ricerche accademiche e pratiche, per garantire che essi siano accurati, equi e validi.

Caratteristiche principali

–  Esame Linguistico connotato da forte identità distintiva

–  Calendarizzazione Esami in “tempo reale

–  Possibilità di effettuare esami in sede (on-site) anche ad 1 (UNO) solo Candidato

–  Nessuna scelta pregressa del livello d’esame

–  Esito Esame BULATS in “tempo reale

–  Esami per la lingua inglese allineati a tutti i livelli (A1/C2) del CEFR/QCER

–  Valore aggiunto nel proprio CV con una certificazione job oriented

–  Offerta didattica completa, con il supporto di Manuali Ufficiali corredati da N° 2 CD, e piattaforma FaD (disponibile sia nella versione “Self-Study” che “Blended”).

–  Elevato Placement della certificazione in contesti lavorativi, accademici e professionali

Per tutte le informazioni: www.bulatsonline.it.

Esami BULATS

BULATS è un programma riconosciuto a livello internazionale; valuta in modo accurato le competenze linguistiche con particolare riferimento ad un inglese “pratico”.

BULATS è un sistema multi-linguistico per Istituzioni Accademiche, Enti Governativi e Aziende che necessitano di verificare e valutare in modo accurato il livello di competenza linguistica dei propri studenti e/o personale; non si tratta di un esame con terminologia tecnico-economica, che presupporrebbe anche una specifica conoscenza dell’argomento da parte del candidato, ma del linguaggio tipicamente utilizzato in contesti lavorativi quotidiani.

I punteggi BULATS sono unici, poiché forniscono attraverso il “Can do statement”, una descrizione delle capacità funzionali/situazionali che descrivono il grado di competenza per ogni specifico livello linguistico.

Al termine della prova d’esame non si prevede un esito tipo “BOCCIATO/PROMOSSO”, ma sarà sempre attribuito un punteggio attestante il livello di competenza raggiunto.

L’esame BULATS è disponibile nella modalità online, offre il vantaggio della tecnologia adattiva e dell’individuazione rapida e precisa della capacità linguistica.

Se pensi a un business senza confini stai già pensando a BULATS